martedì 31 gennaio 2017

Vi presento Emily

Dovete sapere che anche la micia Emily ha attraversato l'oceano per raggiungere gli USA. Ha infatti viaggiato in un piccolo sportino sotto il sedile dell'aereo. E' stata davvero brava e ogni volta che gli ufficiali di confine hanno voluto controllare la sua identità, è riuscita a regalare a tutti il suo tipico sguardo da orsetto.


Per immigrare legalmente negli Stati Uniti, Emily ha avuto bisogno di un passaporto tutto suo, con tanto di foto e di documento veterinario attestante le vaccinazioni avute e il numero di microchip. Il tutto è stato sottoscritto dall'ufficio veterinario dell'ASL.

Il passaporto per animali da compagnia è scritto in italiano e inglese.

Per fortuna Emily non ha avuto difficoltà ad inserirsi nel nuovo ambiente e ha quasi subito fatto amicizia con gli altri due gatti di casa. Il suo passatempo preferito è però quello di giocare e interagire con gli esseri umani. Emily è molto intelligente e riesce a far capire cosa vuole: se corre appena ti vede è perchè vuole giocare, se invece cerca le coccole rotola con la pancia in sù.


Ogni mattina appena svegliata, mi lecca il naso e mi danza attorno facendo le fusa. Se poi sono in qualche angolo della casa che non riesce a trovare, miagola a voce alta "MIAOOOO" proprio come dire "DOVE SEIIIII?"
Adora mordicchiare la punta di un bastoncino e giocare a nascondino. Se ti nascondi e la chiami ti viene a carcare e quando ti trova fa apposta a scappare di nuovo chiamandoti a sua volta!


Cani e gatti possono diventare dei piccoli amici se trattati con rispetto e protetti. Ho pensato di aggiungere un sondaggio per conoscere quanti di voi hanno un animale da compagnia e quale. Fatemi sapere, partecipate numerosi!







14 commenti:

  1. ciao Sabrina, sono Anastasia, sono contenta che tu e la tu fantastica gatta vi divertiate.
    ti penso sempre, mi manchi troppo

    RispondiElimina
  2. ciao Sabrina, sono Anastasia, come stai?
    a scuola abbiamo letto quello che tu ci hai scritto.
    come sta Emily?
    spero bene, mi piace scriverti perché per me è un modo diverso di sentirti accanto a me, con le tue favolose lezioni, film e giochi, tutti giochi che ci facevano imparare praticando.
    un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  3. Grazie Amastasia per i tuoi commenti! Emily sta bene anche se per lei le coccole non sono mai abbastanza :) Saluta la classe da parte mia. Ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao Sabrina sono Anastasia, domani appena arrivo a scuola ti saluto tutti, anche le maestre.
    sono sempre più ansiosa di scriverti.
    ti mando un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  5. ciao Sabrina , sono Virginia.
    ho visto il video di Emily, è carinissima e bellissima.
    quando torni?
    un abbraccio da tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento Virginia. Per ora devo portare avanti l'esperienza che ho iniziato qui, poi vedrò.
      Salutami i tuoi compagni. Ciao!

      Elimina
  6. ciao Sabrina, sono Anastasia, scusa s non ti scrivo più, ma con la scuola e mia sorella è davvero dura.
    però questa settimana ho preso bei voti.
    ti voglio bene

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia Emily! E poi si chiama come me!!! A presto Sabri, un abbraccio grande grande.

    RispondiElimina
  8. CIAO SABRINA, COME STAI? SPERO BENE.
    HO APPENA FINITO DI STUDIARE STORIA E QUNDI HO DECISO DI SCRIVERTI.
    MI MANCHI.

    RispondiElimina
  9. ciao Sabrina sono Anastasia, come stai?
    questa settimana abbiamo svolto le prove invalsi.
    spero che siano andate bene, per me e per i miei compagni.
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Anastasia,
    è sempre un piacere sentirti! Ultimamente sono stata davvero occupata e non sono riuscita a scrivere sul mio blog. Mi spiace tantissimo, cercherò di rimediare al più presto. In questo momento sto studiando, mini-lavorando e dando esami! Non si finisce mai di imparare. In bocca al lupo per le prove Invalsi, sono convinta che andranno bene. Un caro saluto a te, alla tua famiglia, i compagni e le maestre. Ciao!

    RispondiElimina
  11. ciao Sabrina, giovedì uno giugno siamo andati a muvieland e ci siamo bagnati un sacco sulle giostre d'acqua.
    mi spiace non avere passato tutto l'ultimo anno con te, ma sappi che non ti dimenticherò mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel commento, grazie di cuore! Il tempo passato con voi è stato una delle più belle esperienze della mia vita! In bocca al lupo per il prossimo anno alle "Medie", sono certa che farete grandi cose.
      Un abbraccio,

      Elimina

Lascia pure un commento scrivendo il tuo nome :)