lunedì 5 giugno 2017

Nulla avviene per caso

E' da un pò che non scrivo... in questo ultimo periodo si sono accavallati parecchi impegni.
Ultimamente ho dovuto fare qualche ricerca per acquistare un veicolo e ho avuto la possibilità di conoscere una persona speciale che ha voluto condividere un' esperienza davvero eccezionale.

Riassumo la storia.
Questa signora (che per motivi di privacy chiamo Maria) ha di recente perso una cara amica a causa di una brutta malattia. Durante uno dei loro incontri si ripropongono di pregare l'una per l'altra e scelgono un segno capace di rappresentare la loro presenza dopo la morte: una farfalla.

Il tempo passa e ciò che rimane sono la speranza, la fede e l'affetto di un'amicizia di lunga data.

Una sera Maria riceve una telefonata: sua figlia, assieme ad una sua amica hanno avuto un brutto incidente. Nel buio non si sono accorte di una strada sbagliata e sono finite con il SUV in un lago. L'acqua ha inghiottito velocemente le due ragazze, le quali non sono riuscite a  liberarsi da sole.

Ma nulla è perduto perchè, nelle vicinanze, un ragazzo coraggioso ha assistito alla scena e senza esitare si è tuffato e in qualche modo è riuscito a portare in salvo le amiche.

La macchina, una volta recuperata, è inutilizzabile. All'interno, rovistando tra gli oggetti inzuppati, trovano una farfalla...



Foto tratta dal servizio della WMBF News

Proprio settimana scorsa le ragazze con le loro famiglie hanno organizzato una festa in onore del loro eroe ringraziandolo pubblicamente per aver salvato la loro vita. Umilmente lui si è giustificato: ero lì per caso, ero andato semplicemente a pescare pensando di trovare solo dei pesci!

Cosa ne pensate, non è una storia fantastica? Il "caso" sembra davvero non avere l'ultima parola.

9 commenti:

  1. ciao Sabrina, sono Anastasia.
    la scuola è finita e io e Viviana ci siamo messe a piangere tutto il giorno perché Mariangela ci ha fatto vedere un video dove si vedono foto dal 2012 fino a settimana scorsa.
    allora quando sono tornata a casa ho scritto a Mariangela e mi sono sentita meglio.
    comunque è una storia un po' intricata.
    un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anastasia! La scuola è finita e il prossimo anno ti troverai alle "Medie"! E' normale sentire il distacco dai tuoi compagni e dalle tue maestre: per cinque anni si condividono tante esperienze e sono convinta che la maestra Mariangela prova la stessa tristezza nel vedervi andare via. Nello stesso tempo però tutte le tue maestre (me compresa) sono orgogliose nel vederti cresciuta e pronta per una nuova avventura.
      Ti auguro buone vacanze! Riposati, gioca, ripassa e goditi il lavoro ben fatto della Primaria.
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Sabrina. Hai ragione. Nulla avviene per caso. Tutto segue un percorso ben preciso!
    Bella storia.
    Evelin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Evelin, mi ha davvero colpito questa storia e mi ricorda che cose straordinarie incrociano il nostro cammino più frequentemente di quanto possiamo immaginare. E' bello vedere che fanno anche notizia!
      A presto

      Elimina
  3. Maestra Sabrina come va?
    La scuola è finita ed io e tutti i miei compagni siamo stati promossi...
    Chissà se l'anno prossimo sarai tra di noi....
    (P.s mamma ma quante gommine compra la maestra che non torna?) Questa la domanda di Leo R.

    RispondiElimina
  4. Sono davvero contenta che tutti siete stati promossi... in realtà non avevo dubbi! La mia esperienza negli Stati Uniti si sta facendo sempre più interessante e... impegnativa. Inserirsi in una nuova società non è semplice e c'è bisogno di tempo e pazienza. L'importante è cercare di dare sempre il meglio.
    In bocca al lupo per il prossimo anno scolastico alle "Medie" e per ora buone vacanze :)

    Ps: le gommine erano suvenir che portavo dagli USA come premio. Sono certa che le nuove maestre hanno trovato delle ottime sostituzioni! Un caro saluto anche a tutti i genitori!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina mi sei mancata nel periodo che non ti ho più sentita. Che bella storia. Sono certa "una farfalla" ha guardato dall'alto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Emilia!
    Grazie per il tuo commento e il tuo interesse. Sono convinta che esperienze "speciali" come questa capitino a tutti solo che molte volte si è restii a raccontarle. Quello che trovo sensazionale è che di fronte a questi segni non c'è differenza di paese o cultura. Come esseri umani abbiamo molte più cose che ci uniscono rispetto a quelle che ci differenziano!
    Buone vacanze e un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. ciao Sabrina, sono Anastasia.
    da tanto che non ti scrivo.
    sono passati 2 mesi da quando ho iniziato una avventura nuova, ricca di sorprese, ma anche di dispiaceri.
    vado a Zelo in prima B, sono in classe con Angel, Nicolò e Nicole, sono tuti molto simpatici soprattutto un ragazzo che si chiama Antonio.
    nella mia classe c'è anche un ragazzo bocciato.
    è molto dura ogni settimana minimo due verifiche, però allo stesso tempo ci divertiamo.
    è cambiato tutto!!!! anche mio cugino ha fatto nuove amicizie anche se non è in classe con me.
    A VOLTE MI CHIEDO: NON POTEVO STARE ALLE ELEMENTARI???
    ah scusa, tu come sai?? è bello li? sicuramente ormai ti sei abituata e ti piacerà molto.
    mi mancano tanto i tuoi post.
    un forte abbraccio da tutti!!!

    RispondiElimina

Lascia pure un commento scrivendo il tuo nome :)