Che incredibile sorpresa queste elezioni americane... Trump ha bruciato tutte le previsioni ed è diventato Presidente!
Come vi avevo accennato nell'ultimo post, ho seguito i miei amici al seggio elettorale ed era proprio come nelle foto che ho pubblicato. Nel paese dove risiedo hanno utilizzato il salone della scuola primaria e l'interno era disseminato di apparecchi simili ai videopoker dove però lo schermo interattivo presentava la lista dei candidati.
Comunque un'altro importante evento sta per arrivare: thanksgiving, la festa del ringraziamento! Questa è negli Stati Uniti una delle feste più importanti. Quest'anno si celebrerà il 24 di Novembre e come sempre in ogni famiglia verrà cucinato un succulento tacchino, completo di salsa gravy e patate dolci. Non mi addentro però nella ricetta considerato il fatto che non sono un asso in cucina!
Tutti sono proprio felici tranne... lui, il tacchino! |
I pellegrini hanno dovuto usare una nave robusta per attraversare l'oceano... |
Ho trovato un breve cartone animato che racconta le origini del Giorno del Ringraziamento in un inglese molto semplice. Provate a guardarlo e scrivetemi rispondendo a questa domanda: come si chiamava la nave sulla quale hanno viaggiato i pellegrini e da dove è salpata?
- La storia della Festa del Ringraziamento (you tube video)
Ciao Sabri ti seguo con attenzione. La diretta dagli Usa è fantastica. È bello conoscere attraverso l'esperienza di chi conosci. A presto. Emilia
RispondiEliminaGrazie di cuore! Sempre carinissima :)
Elimina