Grazie di cuore per tutti i bellissimi messaggi di augurio che mi avete lasciato! Ogni settimana cercherò di affrontare un argomento diverso e potrete farmi domande e lasciare altri commenti.
Sto preparando le valigie e non è una cosa facile perchè è necessario scegliere cosa portare e cosa lasciare. Questo vestito si, questo no; solo cinque paia di scarpe perchè tutte non ci stanno... aiuto! Ma se voi doveste scegliere di portare con voi per un lungo viaggio solo 3 giochi, quali scegliereste? Sono proprio curiosa di saperlo!
Poi la partenza: volare è sempre un'esperienza emozionante e ci permette di raggiungere ogni parte del globo in tempi ragionevoli! L'aereoporto è un luogo internazionale perchè è attraversato da persone di ogni nazione ed è sorvegliato in ogni momento in modo speciale. Ma quando esci dall'aereoporto, se sei atterrato in un paese straniero, devi pensare che sarà molto difficile trovare qualcuno che parli italiano e dovrai riuscire a farti capire nella lingua del posto o utilizzare l'inglese. Certo, si può viaggiare con i tour organizzati, dove la guida ti dice come muoverti e provvede ai tuoi spostamenti ma, se desideri conoscere il posto in modo personale, è necessario che tu sia in grado di comunicare in autonomia. L'inglese è la lingua più studiata al mondo e conoscerlo ti permetterà di cavartela in ogni situazione. Non perdere l'occasione di studiare bene l'inglese a scuola!
Ma torniamo al volo...
Hai mai provato a viaggiare su un aereo? E se lo hai fatto, quanto è durato il tuo viaggio? Puoi scrivere la tua risposta nei commenti, in fondo alla pagina. I momenti più difficili sono il decollo e l'atterraggio poi, durante il volo, devi solo avere pazienza, soprattutto se devi andare lontano. Pensa che per arrivare in Australia ci vogliono circa 24 ore! Tantissime in confronto alle 6 necessarie per raggiungere New York o Boston negli Stati Uniti.
Sono però certa che avrai già provato una cosa: viaggiare con la fantasia su un bellissimo aereo di carta. Anche gli adulti fanno tanto esercizio per costruirne di sempre più belli che siano capaci di rimanere in aria a lungo. Il record è stato raggiunto da un modellino che ha volato per ben 30 secondi! Nel video qui sotto puoi imparare a costruire il tuo aereo in modo semplice, partendo da un foglio di carta quadrato.
- Aereo origami (you tube video)
Come è andata? Il tuo aereo ha volato per un pò? Magari non per 30 secondi ma abbastanza per darti soddisfazione e farti venire la voglia di viaggiare.
Per concludere ti suggerisco di vedere il prossimo video: Halloween in inglese! Comincia a ripassare o imparare qualche parola per preparare il tuo futuro. A presto :)
- Halloween special (you tube video)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia pure un commento scrivendo il tuo nome :)