giovedì 13 ottobre 2016

Ciao! Volete venire con me alla scoperta degli Stati Uniti d'America? Cominciamo a capire di cosa stiamo parlando...

Gli USA sono una repubblica federale composta da cinquanta Stati e un distretto.



In ordine di grandezza gli Stati Uniti possono contenere l'Italia circa 37 volte e la distanza che ci separa è di almeno 7 ore di volo (Malpensa-New York).

Nello specifico, lo Stato che vado a visitare è il Connecticut che si trova tra Boston e New York. La capitale del Connecticut si chiama Hartford.


Ma cosa ne dite di vedere dal vivo come appare questa bellissima città? Cliccate sul video:






35 commenti:

  1. Ciao, buon viaggio dalla classe quinta!

    RispondiElimina
  2. ciao saluti da tutti i bambini della classe quarta e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabri un grande augurio di una fantastica avventura! Simona

    RispondiElimina
  4. Ciao,maestra sono Sara della quinta ti auguro un buon viaggio✈!ritorna presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao dalla Classe quinta C

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabrina e buon viaggio

    RispondiElimina
  7. Ciao sabrina sono elena della 5c
    Ti auguro un fantastico viaggio!!!

    RispondiElimina
  8. ciao dalla classe quarta D

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabri, spiega le tue robuste vele e naviga sicura...

    RispondiElimina
  10. ciao Sabrina da Silvia e Davide T. della 4 D

    RispondiElimina
  11. Ciaooooooo da Bea della 5 c Buon viaggio

    RispondiElimina
  12. Ciao
    Da angel come l'America
    ?

    RispondiElimina
  13. Ciao Sabrina,come l'america da Giovanni

    RispondiElimina
  14. Buon color da Giovanni��

    RispondiElimina
  15. Ammiro la tua capacità di trasmettere entusiasmo e saggezza con semplicità.Grazie di questa pagina preziosa e un grandissimo in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  16. ciao Sabri sono Mattia mi piace molto il tuo sito
    mi manchi tanto

    RispondiElimina
  17. Ciao sono Michi. Mi è piaciuto molto le immagini nel video. Ti saluta anche la mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michi. Ciao Mattia. Tanti auguri di Buon Natale e non dimenticate di salutare la mamma da parte mia!

      Elimina
  18. Ciao Sabrina, come stai? Spero bene, mi manchi tanto.
    senza di te non mi diverto più.
    Ciao.

    RispondiElimina
  19. ciao Sabrina sono Anastasia il messaggio del 27 novembre lo ho mandato io.
    ogni settimana leggo i post che pubblichi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anastasia! Sono contenta che ti piace il blog. Un abbraccio!

      Elimina
  20. ciao Sabrina sono Anastasia, il tuo blog è bellissimo sono sempre più curiosa di scoprire con te l'America dal computer.
    un abbraccione sia da me che da Virginia.

    RispondiElimina
  21. ciao Sabrina sono Anastasia, da tanto che non ti scrivo, con la scuola e tutti i miei pensieri non ho avuto il tempo di scriverti.
    comunque ti penso sempre.
    ti voglio bene, ciao

    RispondiElimina
  22. Ciao sono Sara ti volevo augurare buon Natale,Io e gli altri ti aspettiamo. Con te diventa più divertente la lezione comunque come stai?sono belli gli stati uniti?ti aspetto ciao

    RispondiElimina
  23. Ciao sono Sara ti volevo augurare buon Natale,spero che ritorni presto.Stai bene?sono belli gli stati uniti?,ti aspetto ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie dei saluti e degli auguri di Buon Natale. Ricambio di cuore e li estendo anche alla tua famiglia. Il tempo corre davvero veloce e presto arriveremo a festeggiare un nuovo anno. In bocca al lupo :)

      Elimina
  24. ciao Sabrina sono Anastasia, come stai? da tanto che non leggo i tuoi post, comunque voglio augurarti Buon Natale e felice Anno Nuovo.
    ora che so come si festeggiano le feste in America e lo sai anche tu potesti pubblicare un altro post intitolato" le festività in America"
    un forte abbraccio da tutti, ciao.

    RispondiElimina
  25. Tanti auguri anche a te e alla tua famiglia! Ho voluto seguire il tuo consiglio e scrivere il prossimo post come hai suggerito. Ciao.

    RispondiElimina
  26. ciao Sabrina sono Anastasia ho visto che hai usato il consiglio che io ti ho dato, e sono contenta che ti sia piaciuto.
    a me è piaciuto il post che hai pubblicato , il Natale lo ho passato molto bene perché è arrivato il cd della mia band preferita e tante altre cose.
    buona epifania, da me e Virginia

    RispondiElimina
  27. Ciao Sabrina, sono Anastasia, voglio augurarti un 2017 favoloso in America e di passare molte avventure sia con noi che con gli altri che questo anno sia pieno di sorprese. mi manchi tanto.
    buon anno e buona epifania

    RispondiElimina

Lascia pure un commento scrivendo il tuo nome :)