venerdì 23 dicembre 2016

Le festività in America

Ciao a tutti! Ho raccolto il consiglio di Anastasia e ho intitolato questo post "le festività in America"! Infatti siamo arrivati a Natale e certo non può mancare il racconto di come si vive qui la nascita di Gesù Bambino.

Prima di tutto c'è da dire che il Natale è l'occasione per incontrare i familiari. Spesso i figli quando arrivano all'età del college si allontanano da casa per costruire la loro vita e la celebrazione di questa festa, come per il "Ringraziamento", offre l'opportunità di rivedersi e stare assieme.
L'albero di Natale non può mancare e deve essere grande, addobbato con cura e con tanti, tantissimi regali sotto.


Fuori può esserci molto freddo, come spesso capita nel New England durante l'inverno. Pensate che a causa di una perturbazione arrivata dall'Alaska, la settimana scorsa siamo scesi fino a -12 gradi celsius. Non ci credete? Ho conservato la copia della lettura:


 Molto probabilmente questo 25 dicembre vedrà la neve e saremo coperti da un cappottino bianco. Un pò come questo:


In casa vengono appese le calze che dovranno essere riempite da Babbo Natale la notte della vigilia. Arriverà con la sua slitta e scenderà dal camino per portare i regali. I bambini devono essersi comportati bene durante l'anno e mostrare gentilezza al nonno vestito di rosso preparandogli dei biscotti con un bicchiere di latte, nel caso avesse fame. C'è una bellissima pubblicità che stanno trasmettendo in questo periodo, che mostra una bambina curiosa che vuole scoprire a tutti i costi il misterioso visitatore. Riuscirà a vederlo?



Ma cosa è il Natale senza il vero motivo per cui si celebra? Il ricordo della nascita di Gesù Bambino! Soprattutto vicino alle chiese cristiane vengono montati dei presepi a grandezza naturale e lì davanti, la notte della vigilia, verranno cantati gli inni natalizi.

A tutti i miei cari lettori auguro un bellissimo e felicissimo Natale e non dimenticate di raccontarmi come avete passato le feste! A presto.







6 commenti:

  1. Ciao Sabri Buon Natale anche a te con tutto il cuore. A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ricambio con un grosso abbraccio per te e la tua bellissima famiglia!

      Elimina
  2. Ciao Sabri,
    Non ho fatto in tempo...
    I miei auguri ti giungono in ritardo.
    Spero che il tuo primo Natale in Usa sia stato grandioso.! Bacioni. Hai ancora Viber?

    RispondiElimina
  3. Grazie degli auguri! Ti ho mandato una mail. Ciao

    RispondiElimina
  4. Maestra Sabrina Leo e tutta la sua famiglia augurano a lei e la sua famiglia insieme alla sua splendida esperienza un 2017 strepitoso....e...torni presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per gli auguri! Ricambio con un grosso abbraccio :)

      Elimina

Lascia pure un commento scrivendo il tuo nome :)