lunedì 5 giugno 2017

Nulla avviene per caso

E' da un pò che non scrivo... in questo ultimo periodo si sono accavallati parecchi impegni.
Ultimamente ho dovuto fare qualche ricerca per acquistare un veicolo e ho avuto la possibilità di conoscere una persona speciale che ha voluto condividere un' esperienza davvero eccezionale.

Riassumo la storia.
Questa signora (che per motivi di privacy chiamo Maria) ha di recente perso una cara amica a causa di una brutta malattia. Durante uno dei loro incontri si ripropongono di pregare l'una per l'altra e scelgono un segno capace di rappresentare la loro presenza dopo la morte: una farfalla.

Il tempo passa e ciò che rimane sono la speranza, la fede e l'affetto di un'amicizia di lunga data.

Una sera Maria riceve una telefonata: sua figlia, assieme ad una sua amica hanno avuto un brutto incidente. Nel buio non si sono accorte di una strada sbagliata e sono finite con il SUV in un lago. L'acqua ha inghiottito velocemente le due ragazze, le quali non sono riuscite a  liberarsi da sole.

Ma nulla è perduto perchè, nelle vicinanze, un ragazzo coraggioso ha assistito alla scena e senza esitare si è tuffato e in qualche modo è riuscito a portare in salvo le amiche.

La macchina, una volta recuperata, è inutilizzabile. All'interno, rovistando tra gli oggetti inzuppati, trovano una farfalla...



Foto tratta dal servizio della WMBF News

Proprio settimana scorsa le ragazze con le loro famiglie hanno organizzato una festa in onore del loro eroe ringraziandolo pubblicamente per aver salvato la loro vita. Umilmente lui si è giustificato: ero lì per caso, ero andato semplicemente a pescare pensando di trovare solo dei pesci!

Cosa ne pensate, non è una storia fantastica? Il "caso" sembra davvero non avere l'ultima parola.